Installazione
  • Installazione 'CONTEST Assist' versione 6.x
  • Scaricare il file contestassistXX.zip, scompattarlo ed eseguire il setup, quindi seguire le indicazioni a video.

    Se durante l'installazione viene evidenziato il seguente messaggio :

    Unable to install or run the application. The application requires that assembly Microsoft VisualBasic. PowerPacks. Vs Version 10.0.0.0 be installed in the Globle Assembly Cache(GAC) forst. http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=145727&clcid=0x804

    (Lo stesso messaggio può essere in italiano : Impossibile installare o eseguire l'applicazione. E' necessario prima installare l'assembly Microsoft VisualBasic. PowerPacks.Vs versione 10.0.0.0 nella cache di assembly globale (CAG))

    Scaricare e installare il pacchetto indicato dal sito ufficale di Microsoft http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=145727&clcid=0x804 e successivamente eseguire di nuovo l'installazione di "CONTEST Assist"

  • Microsoft .NET
  • Se sul vostro computer non è presente Microsoft .NET, il processo di installazione di "CONTEST Assist 6.x" lo installerà automaticamente dopo aver chiesto il consenso a procedere.

  • Aggiornamento di CONTEST Assist 6.x
  • Se si stà procedendo con l'installazione di un aggiornamento del programma (esiste già installata sul computer una versione 6.x precedente) è possibile che compaia il seguente messaggio :

    Impossibile avviare l'applicazione CONTEST Assist da questa posizione poichè è già installata da un' altra posizione.

    in questo caso, procedere con la disinstallazione di CONTEST Assist attraverso il pannello di controllo di Windows, quindi rieseguire l'installazione dell'aggiornamento.

  • Installazione 'CONTEST Assist' versione 5.x
  • Dopo aver scaricato e unzippato il file coasstXX.zip, eseguire SETUP.EXE. Nel caso si manifestino problemi di installazione, leggere il file LEGGIMI.TXT.

    Nota: Prima di eseguire setup.exe controllare nella windows directory (normalmente c:\windows ) e, se presente, cancellare il file setup1.exe.



Esecuzione di CONTEST Assist su Windows 10
  • E' possibile che l'esecuzione di CONTEST Assist su una macchina Windows (in genere Windows 7, 8.1 o Windows 10) venga bloccata , con un messaggio di impossibilità apparente di Windows di farlo partire in quando potenzialmente pericoloso (accade anche con altri programmi scaricati dai siti di distribuzione).

    Si tratta di Windows SmartScreen che blocca e segnala la dubbiosità della provenienza con un'indicazione del tipo "Autore sconosciuto". Tale indicazione avviene se si prova a lanciare l'eseguibile, appena è stato completato il suo scaricamento dal browser.

    Per poter procedere cliccare su "Ulteriori informazioni" e quindi sul bottone "Esegui comunque"

    Per sicurezza, scaricare sempre gli aggiornamenti di CONTEST Assist sul sito http://ik3sca.altervista.org